Vuoi sapere quali sono i programmi della nostra squadra?
 

Manda una mail ad Aldo Zani.
 

Il nostro prossimo campione potresti essere proprio tu!


MARATONA di ROMA
 

Hai sempre sognato di correre una maratona ma non ti fidi delle tue possibilità?

Sia se non avete mai corso una MARATONA o che già siate corridori esperti vieni con noi e aderisci al progetto MARATHON EVOLUTION!

Il progetto è nato nel 2016  dal prof. Fabio Lucidi, Professore Ordinario presso La Sapienza – Università di Roma, dove è Direttore Responsabile del Servizio di Psicologia dello Sport ed ha come obiettivo di dimostare che è possibile concludere l’esperienza di Filippide costruendo la propria salute, al riparo da ogni condizione di stress psicofisico e fruendo anche di una esperienza culturale.
Durante la preparazione della gara, avranno a disposizione un team che li seguirà sia dal punto vista nutrizionale, psicologico e atletico.

La Gara:
I partecipanti, che avranno seguito i programmi, verranno accompagnati da pace-makers riservati al progetto, che li porteranno a concludere la maratona di Roma entro le 6 ore. Durante la gara seguiranno un percorso che intervalla parti di corsa e parti di cammino. Medici,  psicologi, biologi, fisiologi, allenatori e atleti, spiegheranno il percorso psicofisico che gli atleti stanno affrontando, durante la gare stessa. Una gestione adeguata dei rifornimenti, gestita da un nutrizionista, permetterà di affrontare la gara con il corretto approccio dal punto di vista de lconsumo metabolico. Psicologi dello sport aiuteranno gli atleti a superare ogni eventuale difficoltà dal punto di vista motivazionale.
Al termine, semplici test permetteranno di verificare se, effettivamente, l’impresa della maratona si sia svolta in assenza di rilevanti condizioni di stress psicofisico.

Per maggiori informazioni potete contattare Enrico Di Paolo (tel. 5073). 

Entrate nella STORIA partecipando al 1° Gruppo Technip di MARATONETI.

Vi aspettiamo NUMEROSI.

Cliccando qui troverte le foto del 2016 e moltissime informazioni.