In questa pagina troverete le gallery degli Eventi svolti in passato.

Una Domenica tra Etruschi, Olio e Luciano Bonaparte

 

I nostri ringraziamenti al Presidente dell’Associazione Canino 2008 Dr. Arsenio Cucchiari ed al Consigliere  Dr. Mauro Marroni, per l’entusiasmo con il quale ci hanno fatto conoscere ed amare un personaggio storico come Luciano Bonaparte. Al Dr. Marroni, profondo conoscitore del personaggio sul quale ha scritto il libro “Luciano Bonaparte Principe di Canino” (il testo può essere richiesto direttamente all'autore), un particolare ringraziamento anche per la perfetta organizzazione della giornata, aperta con la visita alle Necropoli Etrusche di Vulci e terminata con la passeggiata a Canino e la visita della Cappella dove è sepolto Luciano Bonaparte.

 

Ringraziamo la guida dell'Associazione Mastarna che oltre ad aprire per noi i cancelli delle due tombe etrusche più belle, ci ha fatto scoprire il Museo Etrusco che si trova ll'interno del Castello dell'Abbadia.

 

Nei nostri ringraziamenti non possiamo dimenticare il Dr. Luciano Pasquini che oltre a svelarci i segrete su come degustare l'olio, ci ha accompagnati nella visita al Frantoio Archibusacci, uno dei più importanti frantoi della zona. Le notizie sul Frantoio Archibusacci le potrete trovare nella nostra pagina dedicata alle Eccellenze Alimentari.

 

Dobbiamo anche ringraziare chi ci ha presi per la gola. Il Ristorante “Da Isolina”.  
Parlare della bontà dei loro piatti sarebbe facile e riduttivo. 
Dirvi se erano più buoni i bombolotti ripieni ai funghi o le fettuccine al ragù di anatra o la miriade di antipasti assaggiati è praticamente impossibile. 
Invece quello che vogliamo raccontarvi è la loro gentilezza, la cortesia e la familiarità con la quale siamo stati accolti da tutto il personale del Ristorante. Cose d'altri tempi. 
Sicuramente un posto in cui tornare.

 

L'ultimo nostro ringraziamento va a chi ha reso possibile questo evento anche se fisicamente non era con noi la Dr. Loriana Abbruzzetti, Presidente dell'Associazione Uliveti del Lazio.
Una giovane Associazione, senza fini di lucro, nata dall’esigenza delle aziende olivicole e olearie del territorio laziale di dare maggiore visibilità e reddito ai propri prodotti sul mercato regionale.